Matteo Burgsthaler festeggia la vittoria della Supercoppa Italiana 2013, vinta giocando titolare al PalaTrento

Foto archivio Trabalza

Trento, 9 luglio 2015

 

Si chiude dopo cinque stagioni particolarmente significative l’avventura di Matteo Burgsthaler con la maglia di Trentino Volley. Nella mattinata odierna è infatti arrivata l’ufficialità del suo ingaggio da parte di Powervolley Milano, squadra che si presenterà ai nastri di partenza della SuperLega UnipolSai 2015/16 con rinnovate ambizioni.
“Burghy” lascia la Società di via Trener dopo aver collezionato 124 presenze e 345 punti complessivi, disputando fra l’altro anche la prima stagione di Serie A della storia gialloblù (era il vice Giombini nel 2000) e vincendo otto titoli (due Mondiali per Club, due Scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane), fra cui spicca l’apporto (decisivo) in gara 5 di Finale Play Off 2013 contro Piacenza.
Burgsthaler non sarà mai un giocatore fra tanti per Trentino Volley – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna - . E’ stato di fatto il primo trentino a vestire la nostra maglia, ancora nel 2000, e il primo atleta originario di Trento a vincere uno scudetto con la squadra della sua città: si tratta di una perdita di valori umani importanti. Gli sono particolarmente legato e grato come lo sono tutti i tifosi che hanno a cuore il nostro Club. Abbiamo vissuto assieme momenti indimenticabili ma sono sicuro che anche a Milano avrà una bella opportunità trovando ancora maggiore spazio in campo. Se la merita”.
Considero Trentino Volley una sorta di seconda famiglia – ha invece spiegato lo stesso Matteo Burgsthaler, che proprio nello scorso weekend si è sposato con la sua Alessandra a Villa de Mersi di Villazzano - . Per me vestire questa maglia è stato un orgoglio ma anche una esperienza globale: giocare nel Club della propria città è stato un amplificatore di emozioni, in tutti i sensi. Porterò sempre con me tantissimi ricordi di partite epiche. Milano sarà una nuova stimolante avventura; voglio inviare un grande abbraccio a tutti”.
In bocca al lupo Burghy!

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa